IAB: Qualità e Certificazioni
- POLITICA AZIENDALE
- BILANCIO SOCIALE
- Certificazione SA 8000
- Certificazione ISO 9001
- CODICE ETICO
- LAVORO INFANTILE E GIOVANI
- CAMPO DI APPLICAZIONE
- GESTIONE SEGNALAZIONI E RECLAMI
- AREA INVIO SEGNALAZIONI ANONIME
IAB S.r.l., produce accessori in metalli ferrosi, non ferrosi e in materiali plastici per la pelletteria, la calzatura e l’abbigliamento e si propone come partner strategico nella produzione di accessori per le maggiori firme dell’alta moda. La nostra Mission è quello di offrire accessori di alta qualità, un’assistenza personalizzata per la realizzazione di prototipi e campioni, tempestività nelle risposte e nelle consegne e lo stile unico ed inconfondibile del Made in Italy.
La continua attenzione all’innovazione dei processi e delle tecnologie, la valorizzazione delle persone ed il continuo adeguamento dei cicli produttivi sono elementi che riteniamo necessari al fine di assicurare e rispondere al meglio alle esigenze ed ai requisiti del singolo Cliente in termini di qualità degli accessori, rispetto delle consegne, soddisfazione cliente.
L’impegno che l’azienda si assume, è quello di bilanciare lo sviluppo economico della propria attività con la riduzione dei propri impatti ambientali, nel rispetto delle norme in materia di tutela ambientale, nello sviluppo sostenibile, nel rispetto delle norme in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro e nel rispetto delle normative sul lavoro.
Standard accreditato e riconosciuto a livello internazionale, identifica le organizzazioni che vogliono distinguersi per il loro impegno nello sviluppo sostenibile e nelle tematiche sociali. IAB si impegna quotidianamente per il mantenimento di un ambiente di lavoro sano e rispettoso dei diritti.
È il risultato del nostro rigore in ogni fase della produzione attraverso controlli costanti e procedure severe, al fine di migliorare l’efficacia e l’efficienza nella realizzazione del prodotto e nell’erogazione del servizio per ottenere ed incrementare la soddisfazione del cliente.
L’esigenza di redigere un Codice Etico nasce dalla consapevolezza che l’integrità, la reputazione e la redditività della nostra azienda dipendono principalmente dal comportamento individuale dei suoi amministratori, dipendenti, collaboratori, sub-appaltatori e fornitori.
Nel seguente documento sono definite le responsabilità e le modalità operative per assicurare che nelle attività lavorative non siano impiegati bambini e che i giovani lavoratori eventualmente presenti siano impiegati nel rispetto delle leggi applicabili e secondo i requisiti della SA 8000.
Il presente documento descrive il Sistema di Gestione Aziendale messo in atto dall’azienda.
La presente istruzione ha lo scopo fornire una guida per il personale aziendale e per le parti interessate esterne, per segnalare anche in modo confidenziale ed anonimo eventuali non conformità rispetto ai principi dello standard SA 8000, alla Politica Integrata ed al Codice Etico, piuttosto che suggerimenti in merito al miglioramento del sistema di Responsabilità Sociale.